martedì 27 gennaio 2015

I soliti pensieri in testa...

Niente sembra più così importante da essere trascritto...
Sono triste e ti amo. Sono triste, perché ti amo. Sono triste, perché ti amo... così tanto... e anche se finirà non pronuncerò certo a nessuno, la tipica frase: "Non amerò mai più". Forse perché sarebbe una bugia... Visto che non amare più è impossibile anche se, alla fine, sembra che io abbia perso tutto... Ma sentirmi così bene, così male... (per me) è bene insieme... "Non amerò mai più". No. Così no: "Quello, non lo accetto". Perché,  "Amare si ri-ama". Io ne sono certa. Anche se qualcuno ci ha distrutto. Si può amare... di nuovo. Certo... Ma io mi porto dentro la consapevolezza di aver già avuto l'amore della mia vita. E se dovessi perderlo?!? Non sono certo così infantile da pensare: "Non troverò mai nessun altro", perché non sarebbe la verità e ormai (alla mia veneranda età) l'ho capito fin troppo bene. E' quasi fastidiosa per me questa sensazione di "amarezza" che sì, si ri-ama. Però questo, che provo da un bel po'... per me è l'amore giusto. Non fa più tanto male (come all'inizio), ma fa tribolare. E con il suo pensiero, fisso, in testa... dormo da Dio. E sono quasi tre anni che lo amo. In tre anni avrei potuto fare di tutto, invece non ho fatto altro che amare lui, alla fine... Anche quando non c'era, anche quando c'era qualcun altro al mio fianco. E non ne vado nemmeno troppo fiera... Sono quel tipo di donna che -quando non sono insieme a lui- sono capace di fare molto male a me stessa... Pur sapendo che quest'uomo resta..."il meglio per me". E se dovessi perderlo?!? Amerò ancora, certo... ma mai più come amo e ho amato Lui. Questo lo so.

(Dedicato...)

Nessun commento: