lunedì 26 gennaio 2015

Narcisismo e Amore...

Se per tutte le volte in cui ho pensato di dirti "Addio" poi l’avessi rispettato davvero, come legislazione scritta... Se per tutte le volte in cui me ne sono andata e tu alla porta mi hai detto: “Pensaci... E quando avrai deciso, fammelo sapere...", poi davvero ti avessi fatto sapere la mia decisione, senza più timore alcuno... Se per tutte le volte in cui ho solo pensato: “Non mi mancherai più”, poi davvero non mi fossi mancato più. Se per tutte le volte in cui Tu mi hai cancellato da Facebook, poi io avessi iniziato a smettere anche di entrare, sempre e comunque, nella Tua pagina, con il grande desiderio di volermi infiltrare tra le tue parole... tra le decine  e decine di amici vecchi e nuovi che non ero io... In quanto,  io ero l’amica vecchia che non avevi più... Se fossimo stati più diligenti, se avessimo smesso di volerci bene per davvero, se ogni dettaglio di ricordo fosse stato meno spietato nel voler tornare e farmi male... Forse... Ecco! Ma con i "Se" non si fa niente.. Indietro non torno (senza una speranza). E resto qui con le lacrime agli occhi che penso, che se fossi riuscita a dimenticarti (una volta per tutte e per davvero) forse ora sarebbe tutto più semplice. Ma non lo è... almeno per me. E visto che ho continuato a cercarti, forse... è proprio perché non ti volevo perdere davvero.

(Dedicato...)

Nessun commento: