sabato 17 ottobre 2015

Quando WhatsApp diventa obsoleto....

    Non so se è un bene o un male -al punto in cui sono- ma mi sono messa a pensare a tutti i messaggi che ho scritto per altri... e ricevuti, da altri... su whatsapp. Messaggi che la versione, del cellulare precedente: "diventata obsoleta nello scorso mese di Luglio" ha cancellato, da sola, nel passaggio di una notte... E con essa, se ne sono andate..."Tutte" le foto, i video. "Tutte" le conversazioni, anche quelle che io non avrei mai cancellato, di mia iniziativa, perché... ricolme di ricordi... Quelle che forse non avrei mai avuto il coraggio di rileggere e che forse non avrei riletto, mai... In quanto, sono anche quelle, più dolorose. E a volte il destino ha piani tutti propri... ed io non posso far altro che adeguarmi. Chi lo sa, dove sarebbero ora quei messaggi? Chi lo sa? Magari, in qualche archivio web? Chi lo sa, se in certe prossime notti li avrei semmai... riletti? Chi lo sa? E forse va bene così, mi ripeto, attenta. Per sopravvivere. Dal momento che può darsi, alla fine, avesse ragione quel tale che scrisse: "Ama qualcuno con sufficiente intensità, e avrai accesso a tutto il dolore che si possa desiderare", descrivendo l'animo mordente di un amore perfetto...

Nessun commento: