martedì 2 febbraio 2016

    E... intanto s'è fatta già sera. Ed io vorrei mostrarmi, sempre più, come un filo di luci natalizie. Di cui, alcune, funzionano ancora... alcune si spengono, altre... sono, ahimè, da buttare. Ma correlate da un filo. Solo e unico. Quindi, mi chiedo: "O le butto tutte... o nessuna". Perché continuo a volere che mi si accetti, per quella che sono... Con i miei difetti, con i miei umori ad intermittenza. Senza che qualcuno mi prometta di girarmi attorno... di decorarmi... simile... ad un albero di Natale, quando saprà per certo che avrò giorni in cui la corrente salterà... la stanchezza, mi prenderà il sopravvento e... apparirò a Lui persa. Tanto, da desiderare di essere tenuta... conservata... Magari nell'angolo più buio della cantina, ma senza buttarmi via... tra le piccole cose di valore non quantificabile e che non hanno più conto.
    (Dedicato ♥)



Nessun commento: