domenica 22 marzo 2015

Verso un ricordo...

Oggi è la ricorrenza del ricordo di Rupert... Difficile, per me, far finta di niente... E' stato un compagno che mi ha dato tanto del suo tempo... Che mi annusava come un cane poliziotto sino ad arrivare a toccare, insieme a me, vertici emotivi altissimi... Ma quando arriva il 22 di ogni mese, mi prende il classico nodo in gola: "Avrò fatto bene a fare quel che ho fatto?" E la storia si ripeterà anche con Ulderico, quando verrà il suo tempo...
E domani sarà migliore...
Oggi mi resta il senso di colpa che forse gli potevo evitare una sorte simile... Ed è qualcosa di molto profondo, simile ad un sentimento doloroso... Un'emozione che scatta nella sua ricorrenza e che mi colpisce in veste di persona sensibile e responsabile. E' un meccanismo della mia coscienza che mi segnala un rimprovero. Tutto qui. Nulla di trascendentale...
E domani andrà meglio, lo so...

Nessun commento: