giovedì 14 gennaio 2016

    E' un po' un fenomeno comune dei social... e non accade solo in caso di morte di un personaggio famoso, ma anche in caso di altri eventi tragici (quali: "Io sono Charlie") oppure battaglie per diritti (come la bandiera arcobaleno sulla foto profilo, che da ormai quarant'anni accompagna la comunità omosessuale, in seguito alla decisione della Corte Suprema di legalizzare i matrimoni gay). A me personalmente non dà troppo fastidio... (e non penso neppure che sino tutti solo di ...facciata). Certo che sul mio Diario non pubblico quasi nulla, che rievochi questi eventi improvvisi, sono più che altro una mera osservatrice, però amo Bowie... Le sue canzoni mi hanno accompagnata (e mi accompagnano) da una vita, in certi casi me l'hanno salvata... la vita, tanto che ho deciso, contravvenendo alle mie abitudini, di pubblicare anch'io questa sera, una sua canzone a cui sono particolarmente legata: "Absolute Beginners" . Nel suo ricordo.


Nessun commento: